bourrasseIl Centro Enologico Toscano è rappresentante esclusivo per le province di Grosseto, Livorno e Siena (Montalcino) del Gruppo Bourrassé,  leader mondiale per le soluzioni di tappatura in sughero. Il Gruppo Bourrassé dispone delle capacità di scegliere i sugheri migliori, seguendo criteri qualitativi tramite rigorose selezioni. Bourrassé gestisce tutte le fasi della produzione, dalla selezione in foreste portoghesi, passando per la lavorazione, sino ad arrivare alla cantina, per assicurare la padronanza del profilo aromatico del sughero, in modo da garantire a tutti i vini un profilo sensoriale armonioso ed omogeneo. Bourrassé dispone oggi di una delle più ampie gamme di soluzioni di tappatura al mondo, dal monopezzo al tappo tecnico.

logo-tonnellerie1Rappresentiamo la Tonnellerie Saint Martin per barrique e tonneux in legno. La Tonnellerie Saint Martin, produce botti in legno di rovere francese di elevata qualità e finezza dal 1945. Ogni anno avviene la scelta di esemplari più belli di querce nelle regioni forestali francesi per fabbricare le barriques. Oggi la Tonnellerie si avvale di 40 collaboratori, con una capacità produttiva di 1200 botti al mese in continua crescita.

Altro marchio rappresentato è Sodisac produttore di shelter biodegradabili. Sodisac produce lo shelter BiSodisac, premiato come innovazione dell’anno al SIMEI 2013. BiSodisac è una protezione completamente biodegradabile creata per proteggere le giovani piante della vigna o di albero durante la piantagione o la sostituzione.

enoRappresentiamo inoltre, la società Enò leader italiano per i prodotti enologici come tannini, chips di rovere, acidificanti, stabilizzanti, lieviti e nutrimenti.